+39 0923 733071
info@agriturismolearcate.com
C/da Granatello - 91025 Marsala

Camere e ambience

La soluzione ideale per la tua vacanza su misura

  • Le nostre camere

    Al piano superiore troviamo 11 camere da letto, 2 singole e 9 matrimoniali, dove poter ammirare un fantastico panorama caratterizzato dalle isole Egadi. Ogni camera è dotata di bagno, aria condizionata e TV.
    Da 30,00 €/notte
  • Struttura e servizi

    La struttura è composta da una caratteristica sala ristorante con angolo bar, che, oltre alla ristorazione per gli ospiti dell'agriturismo, può esere utilizzata anche per ricevimenti e banchetti. Inoltre potete rilassarvi nell'ampia piscina all'aperto e nel suo giardino con alberi d'ulivo e attività per bambini. L'Agriturismo offre ai suoi ospiti il servizio di B&B, mezza pensione, pensione completa, in relazione al periodo scelto. Il tutto è concepito e realizzato per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i nostri ospiti.
  • Turismo correlato

    L'Agriturismo "Le Arcate" è perfetto per chi vuole visitare le città della Sicilia Occidentale. Infatti esso è immerso nella tranquillità della campagna marsalese, in un territorio unico in qualsiasi stagione, a 5,3 Km dall'aeroporto Trapani Birgi.

L’arcipelago delle Egadi è situato all’estremità occidentale della Sicilia, a poche miglia da Trapani, ed è composto dalle isole di Favignana, Levanzo, Marettimo, l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone.

Le acque limpide e le coste affascinanti, i piccoli rilievi, le baie, le grotte, e poi il particolare richiamo della tonnara (una delle poche superstiti in Sicilia), fanno delle Egadi una apprezzata meta turistica e balneare.

Favignana: Favignana è il capoluogo e l’isola maggiore dell’arcipelago delle Egadi. L’isola dista da Trapani 9 miglia, si estende per 19,38 kmq. La sua peculiare forma la fa sembrare una farfalla con le ali spiegate divisa in due parti dal colle di Santa Caterina. Per la sua conformazione geomorfologica l’isola offre sia spiagge che grotte. Favignana è meta perfetta per coloro che amano le mete balneari, caratterizzate da acque limpide e trasparenti. Le coste favignanesi offrono infatti location diverse per incontrare i gusti di tutti: sono presenti spiagge con sabbia fine e dorata come Cala Azzurra, Lido Burrone, i Calamoni; oppure suggestive calette di sabbia e ciottoli localizzate nella zona di Punta Lunga, del Preveto, dei Faraglioni e Punta sottile, da cui si godono tramonti mozzafiato di rara bellezza in cui il cielo si tinge di colori meravigliosi. Numerose inoltre sono le zone che regalano caratteristiche insenature perfette per fare snorkeling. Particolare è la famosa Cala Rossa che offre sia rocce che sabbia incastonate in un mare che abbraccia le sfumature che vanno dal blu al celeste. Non mancano le zone tipicamente rocciose per chi ama tuffarsi, come Grotta Perciata, Punta Fanfalo o il Cavallo. Imperdibili sono poi le grotte marine, raggiungibili in barca, come ad esempio la Grotta dei Sospiri.

Levanzo: A poche miglia dall'isola di Favignana si trova Levanzo: l'isola più vicina alla costa trapanese, con un piccolo porto, e un adorabile paesino. L’isola dista da Trapani 6,5 miglia, si estende per 10 kmq. La più piccola fra le tre isole delle Egadi, offre suggestive e appartate spiaggette di sassi e sabbia localizzate lungo il sentiero che porta al Faraglione. Nella parte sud-est dell’isola il visitatore potrà apprezzare e godere le splendide acque di due cale, raggiungibili sia da terra che da mare: Cala Fredda, contraddistinta da una spiaggia di sassi e un comodo scivolo, e la più selvaggia Cala Minnola. Per gli appassionati di immersioni, Levanzo offre un itinerario archeologico-subacqueo molto allettante: tra i 27 e 30 mt di profondità tra Cala Minnola e Punta Altarella si trovano i resti di un relitto romano, una cinquantina di anfore vinarie e frammenti di vasellame di ceramica a vernice nera risalenti al I a.C.

Marettimo: Marettimo è la più selvaggia ed incontaminata delle Egadi. Grazie alla sua lontananza, alla natura impervia della montagna e allo scarso impatto dell’uomo sull’ambiente, essa conserva un patrimonio vegetativo e faunistico molto prezioso, dove sono riuscite a vivere specie rare pressochè uniche del Mediterraneo. Questa sua ricchezza ne fa una meta imperdibile per tutti gli amanti della natura e del trekking grazie ai sentieri realizzati dalla forestale. Marettimo è ricchissima di grotte, sia emerse che sommerse e ne conta circa 400, visitabili in un periplo dell’isola. Le grotte marine sono il suo fiore all’occhiello, veri e propri capolavori creati dalle sapienti mani di una natura che le ha scolpite per secoli, come ad esempio la Grotta del Tuono o del Presepe, famosa per le sue stalattiti e stalagmiti, o la Grotta del Cammello. Non mancano poi piccole e meravigliose baie di ciottoli raggiungibili in barca. L’isola presenta poche spiagge raggiungibili da terra proprio per via della sua conformazione geomorfologica, fra queste si possono citare la bellissima Cala Bianca con la piccola e suggestiva conca e la stupenda spiaggia di sassi situata alle pendici del promontorio di Punta Troia. Anche Marettimo offre splendide esperienze per gli appassionati della subacquea, come ad esempio l’immersione fuori dalla costa ove si trova il relitto di un mercantile, l’immersione in grotta su fondale di 30 m., l’immersione alla Secca del Cammello e tante altre dove è possibile godere della bellezza di acque incontaminate e cristalline e ammirare la flora e la fauna marina.

Cosa dicono i nostri ospiti

Abbiamo festeggiato il battesimo di mio figlio in un giorno di festa, 26 dicembre e nonostante il caos abbiamo ricevuto un servizio e qualità del cibo impeccabili. complimenti. Torneremo sicuramente.
Annalisa R.
Ottimo ristorante! Ho festeggiato la comunione di mio figlio e sono ritornata per il battesimo... Pasquetta... tutto buonissimo! Per non parlare del personale... eccellente! L'ho consigliato e lo consiglierò.
Letizia S.
Meraviglioso semplicemente meraviglioso. L'accoglienza tipica delle nostre zone calda, la cucina unitamente a quanto offre tutta la struttura rende l'agriturismo un posto rilassante e accogliente
Giuseppe A.
Un posto davvero molto bello e caratteristico gestito egregiamente dalla famiglia Lombardo: si mangia ottimamente con alimenti di produzione locale a km 0
Alberto N.

Visita con noi la Sicilia Occidentale

L'Agriturismo "Le Arcate" è situato in una posizione strategica per poter ammirare, facilmente, i più belli ed affascinanti itinerari turistici del trapanese, quali per esempio: l'isola di Mothia, situata al centro dello Stagnone di Marsala; le saline di Marsala, caratterizzate dalla presenza dei mulini a vento per la macinazione del sale e le vasche per l' evaporazione; le isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo dove sarà possibile immergersi in acque cristalline e fondali incontaminati. Per facilitare ogni tipo di spostamento, Agriturismo "Le Arcate" offre anche servizi, su prenotazione, quali: biciclette, noleggio auto, noleggio Imbarcazioni, charter Egadi, escursioni guidate interland.

Photogallery